Hotel Grande Albergo | logo
Snorkeling nel Parco di Portofino

hotel sestri levante baia del silenzio | offerte liguria last minute | levante ligure cosa vedere Snorkeling nel Parco di Portofino Hotel Grande Albergo |

Oggi vi parliamo di una maniera alternativa per poter godere delle bellezze del Golfo del Tigullio, viste dal mare, infatti le nostre coste emergono in tutta la loro maestosità e potrete ammirare le stravaganti formazioni geologiche di queste colline che si gettano nel Mediterraneo.
Il meta della nostra escursione è l’Area Marina Protetta di Portofino, le falesie sommerse del Promontorio di Portofino ospitano una vasta fauna ed una ricca flora, quasi unica nel mar Mediterraneo.
"Un’area salva da guardare": con questo slogan partiva nel 2000 l’azione di promozione e tutela di uno dei tratti di mare più belli e famosi del mondo, da anni meta di milioni di turisti, che vogliono vivere l’emozione delle escursioni in battello per ammirarne la bellezza, oppure delle immersioni subacquee negli straordinari fondali del Promontorio di Portofino.
"Naturale, come l’acqua": cosa vedere? Sulla costa si possono ammirare gli incantevoli borghi di Paraggi, di Portofino e di San Fruttuoso di Camogli, le altissime rocce a picco sul mare, la vegetazione ricca di mille diversità. 

 

Sui fondali da non perdere le straordinarie scogliere sommerse, di notevolissimo 
valore naturalistico, in cui si possono trovare vari tipi di gorgonie, il famoso corallo rosso di Portofino, numerose specie di pesci... senza dimenticare le vaste praterie di posidonia, grandissima ricchezza naturalistica e rifugio di tanta vita animale.
In collaborazione con il Diving Center Massub di Lavagna vi proponiamo una bellissima escursione di mezza giornata al Promontorio di Portofino in barca, il servizio è soggetto a disponibilità e parte tutti i giorni dal molo di Lavagna (facilmente raggiungibile in macchina, treno o bus).
Il costo per persona è di € 25,00 (ci sono su richiesta offerte per famiglie e gruppi di massimo 12 persone). La partenza è alle ore 9.30/10.00 e il rientro è intorno alle ore 12.00. Su richiesta sarà possibile noleggiare maschera e pinne per poter effettuare oltre al bagno in acque cristalline una piccola esplorazione delle bellezze marine del territorio.
I ragazzi della reception saranno contenti di prenotarvi l’escursione.
Buona giornata
Lo staff