Hotel Grande Albergo | logo
Golf rapallo

Golf Liguria 18 buche golf club rapallo attività vicino a sestri levante sport tempo libero Golf rapallo Hotel Grande Albergo |

Il Circolo Golf e Tennis Rapallo nasce nel 1931 in una delle più suggestive zone del Golfo del Tigullio. Rapallo è infatti una cittadina situata nel punto più interno del golfo e vanta una grande tradizione turistica grazie alle proprie spiagge ben curate ed attrezzate, al proprio porticciolo accogliente e ad angoli di suggestiva bellezza.
Dall'otto aprile 1933, giorno in cui si cominciò ufficialmente a giocare a golf e a tennis, Rapallo si è arricchita di un potenziale turistico di grande richiamo e prestigio che negli anni è diventato conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Il percorso nasce a nove buche e sin da subito vengono messe a dimora, per abbellirlo, centinaia di piante che ancora oggi sono una delle sue più importanti caratteristiche. Ben presto il campo, che nel frattempo ha riscosso grande successo, dato il numero sempre crescente di soci e visitatori, italiani e stranieri, si rivela insufficiente; nel 1970, a fianco dell'aguzzo campanile dell'antico Monastero di Valle Christi, hanno inizio i lavori per l'ampliamento del percorso a 18 buche.

 

Per maggiori info:

www.golfetennisrapallo.it